Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Gli Shinhanga – Una rivoluzione nelle stampe giapponesi
informazioni www.shinhnanga.it
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Gratuito per bambini fino ai 7 anni (non compiuti), persone con disabilità con certificato superiore al 75%, guide turistiche abilitate, giornalisti con accredito, soci I.C.O.M.
Non è possibile richiedere la fattura per gli acquisti web
Gli Shinhanga - Una rivoluzione nelle stampe Giapponesi è una mostra realizzata da Vertigo Syndome in collaborazione con Il Cigno Edizioni. La mostra è curata dalla professoressa dell’Università di Bologna Paola Scrolavezza, con la consulenza scientifica di Eddy Wertheim e Fusako Yoshinaga della Japanese Gallery di Londra. Attraverso circa 120 opere provenienti da collezioni private e dalla Japanese Gallery Kensington di Londra, preziosi kimono, fotografie storiche e oggetti d’arredo, la mostra celebra la continuità e l’evoluzione della tradizione artistica giapponese, mostrando allo stesso tempo come il movimento shinhanga abbia saputo preservare le tecniche secolari dell’incisione su legno pur introducendo prospettive innovative e influenze d’oltreoceano.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.